Scheda evento

  • Chiudi
    Chiudi scheda
  • Stampa
    Stampa scheda
  • Iscriviti
    Iscriviti ora
  • Condividi
    Condividi su...

Informazioni generali

Titolo L’INTELLIGENZA EMOTIVA E COMPETENZE TRASVERSALI IN AMBITO SANITARIO
Tipologia Fad con strumenti informatici/cartacei (FAD)
Provider ECMLIVE SRLS
Edizione1
Evento ECM Si
Crediti ECM assegnati 5 Crediti ECM
ID Evento 435689
Comune / stato estero di svolgimento Cremona (CR)
Luogo di svolgimento -
Data inizio 01/01/2025
Data fine 31/12/2025
Quota di partecipazione € 8,00 (IVA Inclusa)
Argomenti inerenti alimentazione infanzia No
Argomenti inerenti violenza su persone No

Presentazione

L’intelligenza emotiva si rivela una componente essenziale per creare un nuovo rapporto con il lavoro, soprattutto in ambito sanitario dove i medici e gli operatori della sanità devono affrontare tutti i giorni sfide e situazioni complesse. Le regole del lavoro stanno cambiando: la competenza, l’esperienza non bastano più. Oggi è necessario sviluppare risorse che riguardano il modo di comportarsi verso sé stessi e di trattare gli altri. La ricerca sull’intelligenza emotiva dimostra che le capacità umane costituiscono la maggior parte degli ingredienti per eccellere nel lavoro.

Obiettivi

Obiettivo ECM 07 - La comunicazione efficace interna, esterna, con paziente. La privacy ed il consenso informato
Obiettivi generali
  • Migliorare le capacità relazionali e comunicative

Professioni e discipline alle quali è destinato l'evento

  • Tutte le professioni - Tutte le discipline

Responsabili scientifici

Cognome e Nome Qualifiche Competenze professionali
Curra Maria CristinaInfermiereInfermiere

Corpo docente

Non definito

Sintesi del programma

Introduzione al corso e socializzazione tra i partecipanti
Definizione e origini dell’Intelligenza Emotiva
Ragione e passione nella equipe: due mondi da unire
Il mondo delle emozioni. Raggiungere l’equilibrio tra emozioni e pensiero al fine di migliorare le relazioni e
la prestazione della equipe sanitaria
L’Intelligenza Emotiva al lavoro
Le 5 fondamentali competenze emotive e sociali.
L’Intelligenza Emotiva nel gruppo

Didattica

Lingua d'insegnamento Italiano
Traduzione simultanea No
Materiale durevole consegnato ai discenti Slide delle relazioni e/o approfondimenti
Modalità di verifica dell'apprendimento Questionario con quesiti a scelta quadrupla con singola risposta esatta
Tempo di formazione totale (hh:mm) 05:00
Frequenza minima 90%

Condividi

Facebook    Twitter    Google+    LinkedIn